FONDO INCENTIVO OCCUPAZIONE

5 ottobre 2020

 


 

Fondo Incentivo Occupazione


Con la firma dell’Accordo che regolamenta il Fondo Incentivo Occupazione, istituito presso le Casse Edili italiane,  sarà riconosciuto un contributo di  € 600,00 una tantum, sotto forma di compensazione sui contributi dovuti alla cassa edile,  ed un bonus formazione pari a € 150,00 alle imprese che assumano giovani che non abbiano compiuto i 30 anni (29 anni e 364 giorni al momento dell’assunzione o della trasformazione), inquadrati con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, anche in apprendistato professionalizzante. Il contributo potrà essere riconosciuto anche nelle ipotesi di trasformazione di contratti a tempo determinato, effettuate a decorrere  dal 1 gennaio 2020.


Il Fondo è regolamentato come da allegato che invitiamo a leggere attentamente e,  per la sola  fase iniziale, copre il periodo che va dal 1° gennaio 2020 al 30 settembre 2020.  Sulla base delle domande inoltrate, entro  il 31 ottobre 2020, verrà stilata una graduatoria (se le disponibilità presenti nel fondo risulteranno insufficienti, si terrà conto anche della cronologia d’arrivo delle domande presentate) che sarà comunicata entro il 30 novembre 2020. 


Le successive scadenze saranno per semestre edile (ottobre - marzo e aprile - settembre) con conseguente comunicazione delle graduatorie entro il 30 aprile ed il 31 ottobre di ogni anno.

Vi invitiamo a presentare subito la domanda utilizzando esclusivamente i modelli allegatie solo a mezzo PEC,  all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .