ANAEPA lancia “EntraFacile”, la web app per gli accessi in cantiere

Il settore dell’edilizia prova a ripartire anche grazie ai superbonus per la casa varati dal Governo, ma l’applicazione dei Protocolli per il contenimento dell’emergenza sanitaria in cantiere, assolutamente per necessari per salvaguardare la salute dei lavoratori, rischia di rallentare la ripresa del comparto.

L’ANAEPA, consapevole delle difficoltà delle micro e piccole imprese edili di ottemperare agli adempimenti anticontagio, ha messo a disposizione la web-app EntraFacile” (http://www.entrafacile.it), un prezioso alleato digitale per aiutare le aziende di costruzione ad adeguarsi ai protocolli registrando gli ingressi in cantiere e nei luoghi di lavoro.

Come è noto, infatti, i Protocolli per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro prevedono, tra le misure precauzionali indicate, l’obbligo per le imprese di fornire specifica informazione e di adottare adeguate misure per l’ingresso nell’ambiente di lavoro di dipendenti, collaboratori esterni, clienti e fornitori.

Grazie all’app “EntraFacile” sarà possibile assicurare l’attuazione delle procedure prescritte dai Protocolli anticontagio, registrando e tracciando correttamente tutti gli accessi in maniera rapida e puntuale, così da fornire una valida garanzia al datore di lavoro per poter documentare la correttezza della propria condotta anche a fronte di particolari situazioni, oltre allo sgravio da ulteriori oneri burocratici.

 

Al seguente link è disponibile un video tutorial esplicativo per iniziare l’utilizzo dell’applicazione web Entrafacile: https://drive.google.com/file/d/1NGAHbkzCMxn8ux1_HWwAvRbrBi_qU7LH/view?u....

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso, è possibile contattare l’Associazione Territoriale Confartigianato di riferimento.

 
Fonte ANAEPA.IT