Obblighi del datore di lavoro

Dimensione carattere:



Ho fino a 15 dipendenti


 

Perciò devo:


1) Informare i lavoratori di tutto ciò che è contenuto nell’Allegato A

Inviare l’allegato 4 se i lavoratori hanno optato per la rappresentanza territoriale esterna all’azienda. OPPURE
Invitare i propri dipendenti ad eleggere il Rappresentante interno secondo le modalità dell’allegato A, utilizzando gli allegati 1 e 2, ed informare dell’avvenuta elezione il CRP inviando l’allegato 3.


2) Fare la Valutazione dei Rischi aziendali


- PER LE AZIENDE FINO A 10 DIPENDENTI:Inviare al CRP copia dell’autocertificazione (allegato 5) attestante l’avvenuta valutazione e l’allegato 7 per comunicare il nominativo del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e degli addetti al Servizio di Pronto Soccorso, antincendio ed evacuazione. 


PER LE AZIENDE CON PIÙ DI 10 DIPENDENTI: Inviare al CRP gli elementi essenziali del Documento di Valutazione dei Rischi aziendali secondo le indicazioni degli allegati 6, 6/a e 6/b e l’allegato 7 per comunicare il nominativo del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e degli addetti al Servizio di Pronto Soccorso, antincendio ed evacuazione.Il Documento di Valutazione deve essere custodito presso l’unità produttiva.



    

 Ho più di 15 dipendenti    


 


Perciò devo:


1) Informare i lavoratori di tutto ciò che è contenuto nell’Allegato A
Invitare i propri dipendenti ad eleggere il Rappresentante dei Lavoratori nell’ambito delle Rappresentanze Sindacali in Azienda, o, se queste mancano, tra i lavoratori dell’Azienda, secondo le modalità dell’allegato A utilizzando gli allegati 1 e 2 ed informare dell’avvenuta elezione il CRP utilizzando l’allegato 3.


2) Fare la Valutazione dei Rischi aziendali
Inviare al CRP gli elementi essenziali del Documento di Valutazione dei Rischi aziendali secondo le indicazioni degli allegati 6, 6/a e 6/b e l’allegato 7 per comunicare il nominativo del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e degli addetti al Servizio di Pronto Soccorso, antincendio ed evacuazione. Il Documento di Valutazione deve essere custodito presso l’unità produttiva

CNCE.jpg         Schermata-del-2015-07-07-141412.png